top of page

Sulla via della Croce

Il 10 aprile 2017 si è tenuto un incontro ecumenico in preparazione della Pasqua del Signore. È stato offerto un percorso meditativo sulla Passione del Signore presso l'ex Monastero di Santa Maria della Giustizia in Taranto.


Una prima iniziativa, le prime presenze significative: i fratelli della Chiesa Evangelica Valdese e la Croce, a cui siamo particolarmente affezionati, costruita dai detenuti della Casa Circondariale di Taranto.


Abbiamo svolto un cammino di preghiera e riflessione, ripercorrendo le tappe della Via Dolorosa di Gesù, come i cristiani fanno a Gerusalemme, ma avendo cura di riflettere su come quei momenti di dolore del Signore continuano oggi nella vita di tanti fratelli, che soffrono nell'anima, nel corpo, nella dignità.


L'augurio è che, come dopo la Croce di Gesù c'è stata la risurrezione, così anche ad ogni uomo sia data la possibilità di risorgere nella sua speranza e nel suo diritto di vita.


La location parla da sé: Abbazia di Santa Maria della Giustizia... un posto ancora precluso a molti, a troppi...


In foto il dott. Maurizio Sarti, Presidente del Consiglio di Chiesa della Chiesa Evangelica Valdese di Taranto che è intervenuto prima del percorso meditativo.





Comments


bottom of page