top of page

L'Ordine era ancora Associazione quando è stata ricevuta in Udienza da Sua Santità Papa Francesco


Il 20 dicembre 2017 presso l'Aula Paolo VI in Città del Vaticano l'Associazione Christiana Fraternitas venne ricevuta in udienza da Papa Francesco.


I primi, timidi, ma decisivi passi! Tra i più alti Rappresentanti delle Chiese Cristiane a cui presentarci e presentare il nostro intento, non poteva non esserci il Vescovo di Roma. del resto, proprio la sua frase "Devi pregare con i fratelli delle altre Chiese" ci aveva dato quella spinta definitiva per metterci all'azione. Con trepidazione il nostro decano si fece spazio tra la gente e donò al Papa lo Statuto. La sua reazione... ce la portiamo ancora nel cuore!



Fr. Antonio Perrella che insieme alla Comunità Ecumenica dell'Associazione Christiana Fraternitas presenta e dona al Papa lo Statuto. Il Papa - con il suo solito pollice in su - risponde al Decano: Andiamo avanti così!  





Una particolare attenzione da parte di Radio Vaticana circa la presenza della nostra Comunità all'Udienza del Pontefice. Il Decano fu intervistato dal dott. Orazio Coclite.

Qui sotto potete ascoltare l'intervista


Comments


bottom of page